• Studio dentistico per bambini e adulti

Chi siamo

Come molti genitori scelgono di far curare il loro bambino da un pediatra anziché da un medico generico, allo stesso modo dovrebbero scegliere un dentista esperto in odontoiatria pediatrica piuttosto che un dentista generico.

 

Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, si dedica alla cura dei problemi odontoiatrici dei bambini dall'infanzia all'adolescenza e, grazie alla sua preparazione professionale e psicologica, è in grado di instaurare un buon rapporto di fiducia e collaborazione, indispensabile per la salute orale.

 

Tale opportunità è offerta dal nostro studio dentistico, struttura all’avanguardia che dispone di tecnologie avanzate e di apparecchiature di ultimissima generazione.

Lo studio

viterbo, dentista, bambini

Lo studio dentistico non ha barriere architettoniche ed è dotato di un ampio parcheggio, interno ed esterno, predisposto anche per facilitare l’accesso ai diversamente abili.

 

All’interno della struttura, fiore all’occhiello è rappresentato proprio dalla sala per i piccoli, un ambiente completamente dedicato alla cura del bambino, uno spazio accogliente e a sua “misura” in grado di aiutarlo a vincere il timore e la noia dell’attesa.

 

Si sa che per i bambini l’approccio con la figura del dentista non è sempre facile ma, creando un ambiente confortevole, colorato ed allegro, è possibile aiutarli a vivere con maggiore serenità il momento della visita e della cura.

 

Pensando a loro abbiamo dotato lo spazio di giochi, figure e filmati educativi e…

I bambini sono diventati nostri migliori pazienti!

studio, dentistico, bambini, viterbo

Secondo la più accreditata letteratura la prima visita odontoiatrica per i bambini dovrebbe avvenire entro il quarto anno di vita, a prescindere dalla presenza o meno di problematiche dentali.

 

Durante tale visita il bambino prende confidenza sia con l’ambiente operativo che con il personale del team odontoiatrico.

 

Per questo è indispensabile che lo staff sia adeguatamente istruito e preparato all’accoglienza psicologica dei bambini e ad un approccio differenziato a seconda della loro età.

 

Presso il nostro studio potrete apprezzare tutto questo.

 

Il dentista pediatrico, esperto in queste metodiche, è in grado di controllare, correggere o prevenire anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari; cura e previene la diffusione della carie dentale che altrimenti causerebbe la distruzione degli elementi dentari; inoltre, compito specifico del pedodontista è anche quello di motivare ed insegnare le corrette tecniche di pulizia, di verificare che tutti i presidi di prevenzione siano attivi (fluoro, sigillanti) e di prevenire e trattare abitudini viziate, e traumi dentali.

 

L'odontoiatria pediatrica, inoltre, si correla con numerose altre branche specialistiche.

 

Il nostro approccio si basa su un lavoro di equipe che in maniera coordinata, esamina ed affronta tutte le problematiche che si presentano durante la fase di sviluppo.

STUDIO DENTISTICO SANNA - CORDELLA | 16/A, Via Raffaello - 01100 Viterbo (VT) - Italia | P.I. 01845390564 | Tel. +39 0761 252134   - Cell. +39 347 7710082 | info@studiodentisticosannacordella.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy